Ammissione

Le persone che desiderano essere ospitate presso la struttura devono compilare un modulo per la “Domanda di Inserimento”. Il modulo deve essere compilato e sottoscritto dalla persona che ne fa richiesta (l’anziano stesso, un parente, l’eventuale tutore). Alla richiesta di accoglimento va allegato il modulo denominato “Indice di valutazione funzionale globale” da compilarsi dal proprio medico curante.

La struttura consegna, unitamente al suddetto modulo, copia dell’estratto della “Carta dei Servizi” e del “Contratto di inserimento in struttura”, documenti che disciplinano il rapporto giuridico con la struttura.

In caso di riconoscimento della quota sanitaria (per persone non autosufficienti) da parte dell’Unità di Valutazione Geriatrica dell’A.S.L., la persona da assistere (o suo parente) può scegliere questa struttura poiché la stessa è accreditata con il sistema pubblico.

Al momento dell’accoglimento dovrà essere presentata alla Direzione della struttura la seguente documentazione:

  • Carta d’identità in corso di validità
  • Fotocopia della tessera di attribuzione del Codice fiscale
  • Tessera sanitaria con eventuale esenzione ticket aggiornata
  • Anamnesi medica
  • Fotocopia Verbale di Invalidità Civile
  • Dichiarazione medica di “Non malattie infettive”
  • Cartelle cliniche e documentazione sanitaria
  • Certificato per la privacy
  • Modelli forniti dalla struttura

All’atto dell’accoglimento la persona che s’impegna al pagamento della retta firmerà il “Contratto di inserimento in struttura” e provvederà al versamento della retta anticipata per il residuo periodo del mese in corso all’accettazione, secondo le modalità e gli importi indicati nel suddetto Contratto.

Alcuni giorni prima della data fissata per l’ingresso viene eseguita una visita domiciliare per verificare le esigenze del nuovo ospite, le aspettative dell’interessato e della famiglia, fornendo ogni ulteriore delucidazione ed indicazione sui servizi erogati dalla Casa. La visita domiciliare viene effettuata dalla Coordinatrice dei servizi tutelari e dalla IP o da loro delegati.

All’ingresso l’ospite deve disporre di un corredo personale conforme alle sue condizioni fisiche, opportunamente contrassegnato secondo le indicazioni che saranno fornite, e concordato con la Direzione prima dell’ingresso.

L’utente ed i familiari sono tenuti ad integrare il corredo iniziale ogni qualvolta ne viene segnalata l’esigenza.

Modulo per domanda di Inserimento
(persone non autosufficienti)
DOWNLOAD

Modulo per domanda di Inserimento
(persone autosufficienti)
DOWNLOAD

Indice di valutazione
funzionale globale
DOWNLOAD